Moduli per il trasporto lineare LCM100
I trasportatori lineari LCM100 sono la generazione del futuro che sostituisce i vecchi trasportatori a cinghia e a rulli.
I trasportatori lineari modulari LCM costituiscono un sistema di movimentazione caratterizzato da struttura modulare e azionamento diretto ad alta velocità con motore lineare. Un aiuto concreto per costruire maggiore valore aggiunto, un sistema di trasporto multiscopo tra i processi. Il trasportatore lineare modulare LCM raggiunge la massima portata grazie ad alta velocità, massima precisione, massima rapidità tra un punto e l'altro, attività d'assemblaggio su slider e movimento degli slider in senso inverso.
Passa dal "flusso" al "movimento". Accelera la linea di produzione e aumenta i profitti.
Caratteristiche
01Riconfigurazione semplificata della linea grazie ai moduli smontabili
La linea di trasferimento può essere creata a scelta collegando solo i moduli effettivamente necessari. Anche la riconfigurazione e le modifiche della linea sono rapidissime. Inoltre, i moduli supplementari delle linee che vengono ridotte possono essere riusati per altre linee o immagazzinati per la manutenzione.
02Il servocomando permette un movimento stop-and-go rapido, uniforme e senza collisioni.
Il sistema modulare LCM100 utilizza il servocomando, che consente ai pezzi di rallentare dolcemente ed evitare collisioni con fermi che potrebbero farli andare fuori linea o danneggiarsi. In questo modo, il sistema servo assicura anche che i movimenti del pezzo possano continuare ad alta velocità.
03Linee di trasporto configurabili per risparmiare spazio
Il sistema LCM100 è bidirezionale e può muoversi liberamente avanti e indietro ad alta velocità. Ciò consente di semplificare le operazioni che utilizzano gli stessi processi, consentendo risparmi sui costi e linee di trasferimento più piccole. Non solo è in grado di accelerare, decelerare, cambiare velocità e fermarsi esattamente nelle posizioni designate, ma è anche in grado di spostare determinati slider nella direzione opposta, consentendo una maggiore flessibilità nella progettazione delle operazioni sulla linea.
04Trasferimento efficiente tra stazioni di lavorazione delle operazioni sulla linea
● Ci compiti possono viaggiare in movimenti incrementali.
● I tempi di trasporto possono essere ridotti da movimenti incrementali nei processi ripetuti e da spostamenti ad alta velocità tra i processi.
05Non occorre più estrarre i pezzi dalla linea di lavorazione
● Tempi operativi e spazi di lavoro ridotti fanno risparmiare sui costi.
Moduli per il trasporto lineare LCM100
Yamaha Motor Europe N.V.
German Branch Office, Robotics Business
Hansemannstrasse 12, 41468 Neuss, Alemania
Telephone : +49 2131 20 13 520 /
Email : info-ymeim@yamaha-motor.de
Web: http://www.yamaha-motor-im.eu/