Robot per camera bianca
Robot ad asse singolo, cartesiano e SCARA, per camera bianca con classe di pulizia 10.
Un attuatore elettrico adatto per i componenti elettronici dei processi di lavorazione su alimenti e farmaci in camera bianca.
La struttura ad elevato isolamento ottiene il massimo in termini di prevenzione dall'emissione di polveri e ottimizzazione dell'efficienza di aspirazione raggiungendo il massimo grado in termini di pulizia e prestazioni.
Grazie a questo attuatore sono possibili l'automazione e il risparmio di manodopera nel sistema di produzione in camera bianca.
- Modello YK-XGC/XC
Robot SCARA per camera bianca YK250XGC, YK400XGC - Lunghezza braccio: da 180 mm a 1.000 mm
Velocità aspirazione: da 30 a 60 Nl/min
Classe di pulizia: ISO 3 (ISO14644-1) Classe 10 (FED-STD-209D)
Carico utile massimo: 20 kg - L'albero scanalato dell'asse Z è protetto da soffietti fabbricati in materiale a bassa emissione di polveri mentre gli altri meccanismi sono completamente sigillati. L'alloggiamento racchiude l'intero gruppo braccio e l'emissione di polveri è impedito dalle bocchette di aspirazione dell'aria sistemate sulla parte posteriore dell'alloggiamento base.
- Modello FLIP-XC
Robot per camera bianca ad asse singolo C6L, C5L, C4L - Corsa: da 50 mm a 2.050 mm
Velocità aspirazione: da 15 a 90 Nl/min
Classe di pulizia: Classe 10*
Carico utile massimo: 120 kg (montaggio orizzontale)
* C4L/C4LH, C5L/C5LH, e C6L conforme alla classe ISO 3 (ISO14644-1). - I soffietti verticali migliorano l'efficacia di pulizia
Caratteristiche tecniche della serie FLIP-X. Puoi scegliere tra 14 modelli quello che soddisfa al meglio le tue esigenze, dal modello più compatto e leggero a quello in grado di caricare fino a 120 kg. Per ottenere la massima efficacia di pulizia questi robot dispongono di giunti di aspirazione montati di serie e impiegano grassi a bassa emissione di polveri. Gli assi di scorrimento sono inoltre montati su lamiere di acciaio inossidabile dotate di una resistenza eccezionale.
- Tipo SSC
Robot per camera bianca ad asse singolo (TRANSERVO) SSC04, SSC05, SSC05H - Corsa: da 50 mm a 800 mm
Velocità aspirazione: da 15 a 80 Nl/min
Classe di pulizia: Classe 10
Carico utile massimo: 12 kg (montaggio in orizzontale) - Completamente senza cinghia per la massima rigidità
Caratteristiche della serie TRANSERVO. I robot TRANSERVO impiegano dei motori passo-passo e un sistema di controllo del vettore di nuova concezione per contenere i costi di prestazione e ottenere un funzionamento simile a quello dei servomotori. Per ottenere la massima efficacia di pulizia questi robot dispongono di giunti di aspirazione montati di serie e impiegano grassi a bassa emissione di polveri. Gli assi di scorrimento sono inoltre montati su lamiere di acciaio inossidabile dotate di una resistenza eccezionale.
- Modello XY-XC
Robot cartesiani per camera bianca SXYxC - Velocità di aspirazione: da 60 a 90 Nl/min
Classe di pulizia: Classe 10
Carico utile massimo: 20 kg
Velocità massima: 1000 mm/sec
Cablaggio utente: Connettore D-Sub a 25 pin (n.1-n.24 collegati, n.25 messo a terra)
Tubazione utente: Tre Tubi per l'aria di 6 mm di diametro - Manutenzione semplificata
Robot cartesiani per camera bianca. Utilizzando l'acciaio inossidabile ad alta resistenza è possibile progettare aperture di misura ridotta mentre i robot sono in grado di supportare la classe ambientale 10 con il minimo di aspirazione. Inoltre, con l'impiego delle unità ad alta velocità dei robot SCARA per i gli assi ZR dei robot SXYxC, vengono abbattuti notevolmente i tempi di ciclo.
Robot per camera bianca
Yamaha Motor Europe N.V.
German Branch Office, Robotics Business
Hansemannstrasse 12, 41468 Neuss, Alemania
Telephone : +49 2131 20 13 520 /
Email : info-ymeim@yamaha-motor.de
Web: http://www.yamaha-motor-im.eu/