Robot orbitale YK-TW SCARA
Risolve le carenze dei precedenti robot SCARA e a collegamento in parallelo. Abbina alta velocità e precisione di posizionamento al top. La generazione futura di robot SCARA da Yamaha: Il tipo omnidirezione YK-TW.
Dotato di elevata precisione di posizionamento e alta velocità. Elimina i limiti di altri robot SCARA e a collegamento parallelo, lasciando un ingombro ridotto delle attrezzature e nessuno spazio morto al centro dello spazio di lavoro.
Caratteristiche
01Copre le basi entro uno sbraccio di 1.000 millimetri *
* Valido per il YK500TW
La serie YK-TW offre robot SCARA con ampi angoli di rotazione e una configurazione di montaggio a soffitto, con il modello YK500TW in grado di raggiungere fino a 1.000 mm sotto il braccio. Ciò riduce notevolmente l'ingombro e li rende liberi da limitazioni di movimento durante le operazioni di pallettizzazione e assemblaggio su nastro trasportatore.
02Precisione di posizionamento ripetuta: ±0,01 mm * (asse XY)
* Valido per il YK350TW
I robot YK-TW vantano una precisione di posizionamento ripetuta più elevata rispetto a quella dei robot a collegamento parallelo. Ciò è stato ottenuto bilanciando in modo ottimale il peso e riprogettando la struttura interna dei robot. Inoltre, i robot sono equipaggiati di bracci robotici molto rigidi ma leggeri, dotati di motori sincronizzati perfettamente, che consentono loro di operare con elevata precisione.
03Ideale per le attività negli spazi ristretti
04Profilo basso, ingombro ridotto
L'altezza del YK500TW è di soli 392 mm. Quindi richiede uno spazio ridotto e offre anche maggiore libertà durante la regolazione del layout.
05Tempi di ciclo standard ridotti a 0,29 secondi *
* Valido per il YK500TW
I robot TK-TW sono in grado di muoversi con maggiore flessibilità su un piano orizzontale. Sono costruiti con un secondo braccio (asse Y) che si sposta sotto il primo (asse X). Grazie alla loro struttura a giunti multipli, i robot TK-TW possono spostarsi in modo più efficiente da punto a punto. Inoltre, con il bilanciamento ottimizzato del peso dei componenti interni, i robot TK-TW hanno un tempo di ciclo ridotto del 36% rispetto ai modelli precedenti.
Il tempo di ciclo standard per spostare un carico di 1 kg per 300 mm in orizzontale e 25 mm in verticale è stato ridotto di circa il 36% rispetto ai vecchi modelli Yamaha.
06Solo 392 mm e 27 kg. Bassa inerzia, nessun telaio ingombrante.
La serie YK-TW è dotata di un telaio di fissaggio opzionale.
Per maggiori dettagli contattate un rappresentante commerciale Yamaha.
Robot orbitale YK-TW SCARA
Yamaha Motor Europe N.V.
German Branch Office, Robotics Business
Hansemannstrasse 12, 41468 Neuss, Alemania
Telephone : +49 2131 20 13 520 /
Email : info-ymeim@yamaha-motor.de
Web: http://www.yamaha-motor-im.eu/