Skip to Main Contents

Yamaha Motor Revs Your Heart

Robot industriali

Robot multi asse

Una sola unità di controllo per svariati robot ad asse singolo

MENU

Caratteristiche

01I vantaggi delle operazioni con unità di controllo multiasse

  • Il controllo della sequenza è semplice mentre l'aggiornamento del sistema è economico
  • Più compatto e salvaspazio rispetto alle situazioni in cui trovano impiego più unità di controllo ad asse singolo
  • Consente un livello di controllo superiore
  • RC221 e RCX240 (unità di controllo multiasse) forniscono un controllo misto che utilizza la serie PHASER (lineare ad asse singolo) e la serie FLIP-X

02Configurazione robot

Configurazione di 2 unità robot

Un programma multi-task utilizzato con questa configurazione consente operazioni asincrone e indipendenti.
Usarlo insieme a una configurazione dell'asse ausiliario significa ancora più libertà quando si tratta di assegnare un asse a un compito.

Configurazione doppia sincronizzata

Questa configurazione consente l'aggiunta di due motori a un asse su tipi di robot in cui le unità motore funzionano separatamente, come la serie PHASER ad asse singolo motore lineare o la serie FLIP X di tipo N (a rotazione del dado).

Configurazione dell'asse ausiliario principale

Utilizzare questa configurazione dell'asse ausiliario quando è impossibile che si verifichino movimenti simultanei mediante il comando MOVE. Gli assi configurati come assi ausiliari principali si muovono solo con il comando DRIVE (ossia un comando di movimento separato emesso su un determinato asse) e non possono essere azionati tramite il comando MOVE. Ciò significa che questa configurazione è raccomandata per il funzionamento su un asse non sincronizzato con il robot principale.

Configurazione duale sincronizzata

Configurare le cose in questo modo quando si esegue un'operazione con un azionamento doppio (che significa controllo simultaneo di due assi). Utilizzare questa configurazione a due azionamenti su robot cartesiani del tipo gantry caratterizzati da una lunga corsa dell'asse Y quando si procede alla stabilizzazione durante alti livelli di accelerazione o decelerazione o in situazioni che comportano carichi pesanti e alti livelli di spinta.

Hansemannstrasse 12, 41468 Neuss, Alemania

Telephone : +49 2131 20 13 520 /
Email : info-ymeim@yamaha-motor.de
Web: http://www.yamaha-motor-im.eu/

Back to
Top