Robot ad asse singolo FLIP-X
La serie FLIP-X comprende numerosi modelli con 6 tipologie e 29 variazioni per un'ampia gamma di applicazioni.
Un attuatore elettrico composto da un servomotore AC, una vite a ricircolo di sfere base, cinghia e guida lineare. Questo attuatore elettrico è un robot per uso generico, impiegabile in un ampio spettro di applicazioni, come il montaggio e l'ispezione.
L'attuatore elettrico utilizza guida e vite a ricircolo di sfere ad alta rigidità, e impiega un resolver ad alta resistenza ambientale per il rilevamento di posizione. Quindi garantisce una lunga vita di servizio.
E questo contribuisce decisamente alla riduzione dei costi di manutenzione per il cliente.
- Modello Compact tipo T T4L/T4LH, T5L/T5LH, T6L, T9/T9H
- Due volte attraente: struttura compatta e prezzo basso. Ideale nelle applicazioni come un attuatore direttamente installato su un gruppo.
- Modello con rotazione del dado tipo N N15/N15D, N18/N18D
- Il funzionamento avviene anche su corse lunghe conservando la velocità massima senza essere influenzato dalla velocità critica. Sono disponibili di serie anche le specifiche a due guide di supporto.
- Tipo F, tipo GF modello ad elevata rigidità F8/F8L/F8LH, F10/F10H, F14/F14H, F17/F17L, F20/F20N, GF14XL/GF17XL
- Utilizzo di telaio in alluminio ad alta rigidità, ampio momento di carico consentito e resistenza ai carichi sporgenti. Questo modello è adatto per il robot cartesiano che richiede la rigidità per il braccio e il braccio di spostamento che movimenta l'asse complessivo.
- Modello con azionamento a cinghia dentata tipo B B10, B14/B14H
- Lunghezza massima di corsa 3050 mm. Consente il trasporto su lunghe distanze tra le fasi di lavorazione.
- Modello asse a rotazione tipo R R5, R10, R20
- Precisione della ripetibilità di posizione di +/-30 secondi (0.0083°). Il tipo R può essere impiegato come asse di rotazione se combinato con altri robot, oppure utilizzato in un'ampia gamma di applicazioni come tabelle d'indice. L'azionamento armonico fornisce la massima forza e la precisione più elevata.
Caratteristiche
01Un resolver fabbricato per gli ambienti più impegnativi
Per la rilevazione delle posizioni del motore è impiegato un resolver ad elevata affidabilità, in grado di garantire la rilevazione stabile delle posizioni anche nelle condizioni più gravose, in presenza di particelle di polvere o nebbia d'olio. Quando si tratta di prestazioni di risoluzione, il resolver fornisce 20480 impulsi per giro, sorprendente.
02Guide di contatto a due punti dotate di quattro file di scanalature circolari per gestire grandi momenti di carico
Guide di contatto a due punti dotate di quattro file di scanalature circolari consentono uno scorrimento differenziale minore. Lo slittamento differenziale sperimentato dalla sfera è basso se confrontato con le guide di contatto a quattro punti con due file di scanalature ad arco gotico. Ciò significa che sono realizzati dei movimenti di rullatura ottimizzati anche in presenza di carichi a coppi alata o una precisione di scarsa qualità della superficie d'installazione. Sono anche molto meno frequenti i malfunzionamenti causati ad esempio da una usura inattesa.
03Personalizzazione disponibile per ogni modello
Se si desidera fare un ordine speciale relativo a uno dei nostri modelli (doppi scorrimenti, scorrimento più ampio, ecc.) contattate i nostri rappresentanti commerciali.
04Una lunga vita di servizio significa risparmio su manutenzione e gestione
Le nostre viti a ricircolo di sfere e le nostre guide sono di grande aiuto nel farti risparmiare i costi di manutenzione e gestione. Visita il nostro sito Web e vedi che cosa puoi aspettarti in termini di vita utile per un determinato prodotto sotto certe condizioni.
Robot ad asse singolo FLIP-X
Yamaha Motor Europe N.V.
German Branch Office, Robotics Business
Hansemannstrasse 12, 41468 Neuss, Alemania
Telephone : +49 2131 20 13 520 /
Email : info-ymeim@yamaha-motor.de
Web: http://www.yamaha-motor-im.eu/